XIII ASSEMBLEA GENERALE ASMEL COMUNI, RISULTATI OLTRE LA BUROCRAZIA

La categoria

06/06/2023

Il 26 giugno si svolge a Napoli l’annuale Assemblea ASMEL, la seconda realtà associativa dei Comuni italiani con i suoi 4.156 Enti associati. La consueta occasione per fare il punto sulla strada percorsa e fissare gli obiettivi strategici per rafforzare le Autonomie locali soprattutto in un momento nel quale è necessario ristabilire la “leale collaborazione” tra i livelli di governo per ottenere risultati concreti dal PNRR.
L'evento si compone di un tavolo di lavoro in collaborazione con The European House - AMBROSETTI e di sessioni tematiche su PNRR, NUOVO CODICE DEI CONTRATTI E PIANO ASSUNZIONI. Ad animare il dibattito il gradito ritorno di Battista BOSETTI.
Tra gli ospiti istituzionali confermati Vincenzo DE LUCA, Presidente Regione Campania, Tullio FERRANTE, Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Raffaele FITTO, Ministro per gli Affari Europei, il Sud e il PNRR.
A corollario sono inseriti la consegna diplomi agli alunni del Master in management pubblico, l’inaugurazione dei percorsi con SDA BOCCONI rivolti ai 150 neoassunti con la procedura degli Elenchi di Idonei, unitamente alla presentazione dei corsi MIP in partenza con tutti gli esponenti del consesso accademico.
Qui Programma e prenotazione
 

indietro

torna all'inizio del contenuto