SPORTELLO ANTICORRUZIONE TRASMISSIONE XML GARE E CONTRATTI, SUPPORTO GRATUITO

La categoria

24/01/2023

È disponibile il servizio gratuito per la trasmissione entro il 31 gennaio all’ANAC dell’elenco, in formato xml, delle gare e contratti relativi all'anno 2022 (art.1 comma 32 Legge 190/2012).

Il servizio comprende l’assistenza tecnica e operativa e il software per la generazione dataset XML, aggiornato alle ultime specifiche tecniche. 

L’assistenza per questo adempimento è particolarmente utile per evitare di incorrere in errori procedurali: dall’apertura del modello pubblicato sul sito di ANAC, alla pubblicazione del file xml sul proprio portale, la trasmissione del modulo ad ANAC, la compilazione del link al file xml pubblicato, la corretta sintassi del modulo xml, ecc.

Si evidenzia che le Stazioni Appaltanti devono provvedere a trasmettere esclusivamente all'indirizzo comunicazioni@pec.anticorruzione.it un messaggio di PEC attestante l'avvenuto adempimento e pubblicare i dati sul proprio sito web istituzionale di cui all’art. 4 della Deliberazione n.39 del 2 gennaio 2016 secondo le specifiche tecniche definite dall’Autorità.

QUI PER ATTIVAZIONE GRATUITA

indietro

Titolo

torna all'inizio del contenuto