ASMELAB: CONCORSI ONLINE CON ANCORA NUOVE FUNZIONALITÀ - Servizio gratuito Comune di Agerola (NA): «Semplifica e velocizza il lavoro degli uffici»

La categoria

30/07/2021

Il servizio integrato di supporto e piattaforma per i concorsi digitali dei Comuni reso disponibile gratuitamente da Asmel sta consentendo a sempre più enti locali di dare attuazione alle procedure già bandite o da bandire in piena conformità alle nuove prescrizioni legislative, cd riforma Brunetta. Sono proprio gli oltre 6.000 utilizzatori che, oltre ad apprezzare velocità, semplicità e trasparenza della piattaforma - hanno richiesto nuove utili implementazioni, alla luce dell'esperienza maturata, per ottimizzare la gestione integrata delle diverse fasi delle procedure come la possibilità di integrare i bandi con PagoPA per il versamento della tassa di concorso, la personalizzazione della domanda in virtù di requisiti specifici richiesti dall'ente, l'indizione di concorsi aggregati, ecc.  «La piattaforma AsmeLab funziona benissimo – spiega il dott. Rocco Naclerio del Comune di Agerola –. L’abbiamo utilizzata per un concorso per quattro unità a tempo indeterminato al 50% e ha comportato certamente uno sgravio di lavoro per gli uffici comunali con conseguente semplificazione e velocizzazione, soprattutto per quanto riguarda l’invio delle candidature. Infatti AsmeLab le gestisce in automatico rendendo non più necessario generare tanti protocolli».

Ricordiamo che il servizio integrato si compone di:

Piattaforma Concorsi digitali AsmeLab per inserimento dei bandi, raccolta e gestione delle domande di partecipazione con autenticazione sicura dei candidati tramite SPID, invio di comunicazioni a mezzo PEC, pagamento della tassa di concorso tramite Pago PA, accesso alle graduatorie e ai risultati da parte del partecipante. Sulla piattaforma AsmeLab è possibile consultare i concorsi più recenti banditi dagli enti.

Sistema di videoconferenze con supporto da remoto per svolgimento delle prove orali da remoto e delle riunioni di commissioni e sottocommissioni.

Schemi di bando redatti a cura di A. Bianco, direttamente adattabili da parte di ciascun ente e aggiornati alla riforma Brunetta sui concorsi, L. n. 76/2021 di conversione del decreto-legge n. 44/21.

Raccolta di atti propedeutici e successivi al concorso, determina di indizione, regolamento concorsi, convocazione candidati, criteri di valutazione dei titoli, ecc.

Ciclo di webinar e risposte a quesiti a cura di A. Bianco. Qui videoregistrazione webinar Possibilità assunzionali e nuove procedure di svolgimento dei concorsi pubblici - Tutte le novità della riforma Brunetta e DL. Reclutamento.

Percorsi formativi di preparazione ai concorsi ​, a cura di esperti del settore e dipendenti e consulenti di amministrazione locali.

Infine, è possibile richiedere servizi personalizzati tra cui progettazione e gestione delle prove scritte in presenza con strumenti informatici e da remoto. Per informazioni scrivere a asmelab@asmel.eu
o chiamare il Numero Verde 800.16.56.54 (interno 3).

Qui richiesta attivazione gratuita

indietro

Titolo

torna all'inizio del contenuto