LABORATORIO APPALTI DI SERVIZI, SUPPORTO FORMATIVO AI RUP PER LA REDAZIONE DEI CAPITOLATI PRESTAZIONALI

La categoria

17/09/2021

Laboratori di supporto al RUP guidano agli atti di gara e alla redazione dei capitolati prestazionali degli appalti di servizi in settori strategici per i Comuni: la mensa scolastica, la gestione dei rifiuti, l’illuminazione pubblica ed efficientamento energetico, Il trasporto scolastico. Settori che richiedono una sempre crescente specializzazione, al passo con le prescrizioni normative e gli standard di qualità richiesti a livello regionale, nazionale ed europeo.

Gli schemi forniti di Disciplinare, Capitolato e Contratto sono in formato editabile multi-opzione e sono aggiornati alla Legge di conversione del decreto semplificazioni 2, alle linee guida Anac, ove non derogate, e conformi alla più recente giurisprudenza.

Un team multidisciplinare di professionisti altamente specializzati è stato scelto per "allenare" RUP e unità organizzative di supporto, nell’ambito delle più ampie scelte consentite, a realizzare la migliore strategia di gara in relazione alle specifiche caratteristiche dell’appalto, ottimizzando la spesa dei Comuni.

Il ciclo di Laboratori in avvio a settembre - come già avviene per il Master e i corsi specialistici - fa parte di un ampio piano di investimenti nella formazione continua gratuita per gli enti locali soci/associandi. A seguire ulteriori laboratori sugli affidamenti dei servizi di Riscossione, di Brokeraggio assicurativo, Polizze RCT/RCO, RC Patrimoniale e polizza art. 32 co. 8 del Codice, Impianti sportivi.

Un'occasione unica, un investimento sulle risorse interne e sulla modernizzazione della PA Locale!

Qui locandina e moduli di iscrizione

indietro

Titolo

torna all'inizio del contenuto