POLIZZE RC PATRIMONIALI COLPA GRAVE PER AMMINISTRATORI E DIPENDENTI

La categoria

08/09/2023

Prosegue la campagna Polizze RC Patrimoniale Colpa Grave gratuite per Amministratori e dipendenti degli Enti che ricorrono ad Asmel Consortile, Centrale di committenza qualificata per tutte le gare di lavori, servizi e forniture e in PPP (la classifica è visionabile sull’url qualificazione-sa.anticorruzione.it).

Asmel Consortile assicura tale idonea copertura assicurativa per tutelare il patrimonio personale di dipendenti e/o amministratori locali da danni a terzi e alla PA, in conformità al vigente Codice dei contratti (D.lgs. 36/2023) che ha anche introdotto una nuova perimetrazione della “colpa grave” e ha previsto l’adozione di azioni specifiche da parte delle stazioni appaltanti.

Le polizze hanno retroattività illimitata, massimale di 1 milione di euro, senza franchigia e con premio interamente a carico della Fondazione Le Autonomie, ente di diritto privato promosso da Asmel e sottoscrittore dell'accordo con ARCH DUAL INSURANCE.

Per sottoscrivere le polizze con 18 mesi di copertura, compilare, datare e firmare in ogni foglio il Questionario assicurandi e inviare a polizze@asmel.eu entro il 30/9.

Qui le condizioni generali

indietro

torna all'inizio del contenuto