Portale ASMECOMM DA INIZIO ANNO +15% DI GARE. NEGLI ULTIMI 3 MESI, + 28%

La categoria

09/06/2021

In piena pandemia, le gare ASMECOMM nel 2021 hanno continuato a crescere rispetto al 2020. Nei primi 5 mesi del 15%, per poi salire, negli ultimi 3 mesi, del 28%.

Mentre le norme evolvono e le “semplificazioni” determinano nuove difficoltà interpretative rispetto a un Codice, affermatosi come manuale di enigmistica giuridica, ASMEL Consortile rappresenta sempre più un autentico baluardo dei Comuni, quanto ad efficienza e garanzia di rispetto puntuale delle norme. Grazie ad uno staff selezionato e formato in funzione di professionalità e competenza e ad una dozzina di studi legali di rilievo nazionale e internazionale. Un successo documentato da 5.880 gare pubblicate, con un tasso di soccombenza in giudizio pari allo 0,7% a fronte di una media di settore del 5%.

I fatti parlano chiaro. Piu si afferma l’azione della nostra Società, più aumentano critiche e pressioni da parte di chi (ANCI e CONSIP) vede insidiata la propria rendita monopolistica sulle spalle dei Comuni. Ma aumenta anche la consapevolezza dei Soci in merito a solidità e qualità del baluardo rappresentato da ASMEL Consortile. Unica Centrale ad essere certificata ISO 37001, lo standard europeo che attesta la piena aderenza alle norme anticorruzione. E l’unica insignita dell’EIPA BEST PRACTICE CERTIFICATE, rilasciato agli enti europei distintisi in digitalizzazione e semplificazione nella pubblica amministrazione.

indietro

torna all'inizio del contenuto