Myasmecom diventa l’ufficio virtuale dei RUP

La categoria

17/09/2021

Il sistema gestionale Myasmecomm è ormai un vero e proprio ufficio virtuale dovei 3mila utenti  trovano tutti gli attrezzi necessari alla propria attività.

Oltre alle piattaforme qualificate (anche con metodologia BIM), il supporto tecnico/legale in ogni fase della procedura, la gestione del seggio di gara online, la procedura per la  pubblicità legale e informativa, le verifiche e certificazioni ex art. 80,  gli albi Fornitori/Professionisti, l’Albo dei Commissari e gli strumenti per i Seggi online, il blockchain per il controllo antifrode delle Fideiussioni, l’archiviazione della documentazione (fascicolo di gara) e tutti gli altri strumenti elencati in tabella, consentono di individuare la soluzione più adatta alle esigenze di ciascuna Stazione Appaltante superando le difficoltà interpretative e applicative delle norme.

Inoltre, per rispondere alle esigenze operative e di rendicontazione di ciascuna fase del ciclo di vita degli appalti, Myasmecomm dispone ora anche dei seguenti moduli applicativi:

Richiesta, perfezionamento e gestione CIG  per l’intera durata dell’appalto

Redazione/controllo di:

-  Proposta di aggiudicazione con rimodulazione quadro economico post-gara

-  Schema di contratto

-  Schema di determina di aggiudicazione senza efficacia

-  Schema dichiarazione di avvenuta efficacia dell’aggiudicazione.

Gestione degli adempimenti BDAP-MOP ai sensi del d.lgs. 229/2011 per il monitoraggio dell’opera fino alla chiusura del contratto

Supporto post-aggiudicazione per rimodulazione quadro economico post-gara, monitoraggio delle scadenze contrattuali, approvazione dei SAL, varianti, riserve e contestazioni, chiusura dei lavori, stato finale, collaudo, “avvisi ad opponendum”, ecc.

Tutti i servizi possono essere attivati senza oneri dietro richiesta della stessa Stazione Appaltante tramite scheda-gara.

Le nuove funzionalità arricchiscono il cruscotto gestionale Myasmecomm e consentono ai RUP di riorganizzare il lavoro a distanza, agevolando la gestione remota delle procedure di gara.

L’utente, infatti, è costantemente aggiornato sulle procedure grazie a notifiche generate dal sistema e accedendo facilmente all’archivio documentale in cloud garantendo la piena conformità dei processi alle norme vigenti e la totale sicurezza, trasparenza, affidabilità e confidenzialità dei dati trattati.

 

indietro

torna all'inizio del contenuto