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WEBINAR

Prende avvio un ciclo di Webinar (Seminari On-Line) gratuiti per supportare le stazioni appaltanti nella gestione degli appalti.

Il Webinar consente ai partecipanti di ricevere tutto il supporto e la formazione direttamente sul loro PC. I partecipanti possono ascoltare dal proprio PC la voce del relatore, vedere lo scorrere delle slide e del materiale utilizzato, scrivere le proprie domande nell’apposita chat e il relatore risponde in viva voce, eventualmente raggruppando le risposte per argomento.

Partecipare al Webinar è semplicissimo, non occorre alcuna competenza tecnica. Il partecipante può registrarsi utilizzando il link ISCRIVITI ON LINE. All’ora prevista per il Webinar, basta collegarsi all’aula virtuale  tramite il link personale che  viene inviato con la conferma di partecipazione.

Prima di accedere si consiglia di leggere le FAQ 


FAQ


1)   Cos’è un Webinar?

Un Webinar è un seminario on line gratuito della durata di circa un’ora. I partecipanti possono ascoltare dal proprio PC la voce del relatore, vedere lo scorrere delle slide o del materiale utilizzato, scrivere le proprie domande nell’apposita chat e il relatore risponde in viva voce, eventualmente raggruppando le risposte per argomento.

2)   Come iscrivermi ?

Partecipare al Webinar è semplicissimo, non occorre alcuna competenza tecnica. Il partecipante riceve una email contenente un link e in pochissimi passaggi si iscrive al Webinar. È possibile anche iscriversi  cliccando su “Iscriviti on line” nell’apposita sezione del sito www.asmecomm.it .

3)   Una volta iscritto, come faccio a partecipare?

A conferma dell’avvenuta iscrizione si riceverà un’ e-mail con il link  per l’accesso all’aula virtuale nel giorno e all’orario previsto per l’inizio del Webinar e tutte le istruzioni necessarie.
Inoltre, una mail promemoria arriverà una settimana prima e un’ora prima dell’orario fissato per l’inizio del webinar, con la ripetizione del link di accesso.
Il giorno dell’evento bisogna seguire questi passaggi:

-Dieci minuti  prima dell’inizio  fare click sul link di accesso indicato nella mail di conferma o promemoria;

-Avviare la procedura automatica per l’installazione dell’applicazione sul vostro pc (questo passaggio sarà richiesto soltanto al primo accesso ai Webinar ASMEL);

-Automaticamente si aprirà la connessione all’aula virtuale ed il seminario avrà inizio all’ora prefissata.

 

4)   Cosa mi serve per connettermi al Webinar?

Per connettersi e partecipare al Webinar, è  necessario avere la connessione Internet a banda larga, altoparlanti o cuffie.
Per verificare di essere in possesso di tutti i requisiti tecnici necessari, è inoltre possibile consultare le specifiche tecniche al seguente link: 
http://support.citrixonline.com/s/G2W/Help/SystemRequirements


5)   È possibile porre domande durante il Webinar?

Durante il Webinar, è possibile scrivere le proprie domande nell’apposita chat e il relatore risponde in viva voce, eventualmente raggruppando le risposte per argomento. Inoltre, sarà possibile cliccare il pulsante di “Alzata di mano” per prenotare la parola e porre domande sui temi trattati. L’esperto ha la facoltà di cedere la parola agli utenti prenotati e rispondere alle domande non appena possibile.
All’interno del webinar, i partecipanti potranno essere invitati a rispondere a delle brevi domande, per avere un’istantanea delle loro opinioni sui temi trattati. 

 

6)   È possibile avere l’attestato di partecipazione al Webinar per uso ufficio?

È possibile richiederlo perché il sistema traccia sia l’iscrizione all’evento che la partecipazione per tutta la durata del webinar. Tuttavia, la richiesta non può essere soddisfatta qualora sia avvenuta solo l’iscrizione al webinar ma non la presenza virtuale, perché l’attestato certifica la connessione nell’intervallo di tempo durante il quale si svolge il webinar.

7)   Come faccio ad accedere al Webinar se ho cancellato la mail di conferma e quelle promemoria?

Sarà possibile ricevere nuovamente il link di accesso al webinar  inviando una richiesta all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per ulteriori informazioni o per la risoluzione di ulteriori problemi non contemplati nelle FAQ  precedenti, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Calendario settembre - dicembre 2013